In questi giorni abbiamo molto parlato del nuovissimo Amazon Kindle Fire, il tablet basato sul sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, caratterizzato da un rapporto qualità prezzo senza eguali, soli $199.
Allo stato attuale il tablet è un’ esclusiva del solo mercato statunitense, la profonda personalizzazione software indirizza gli utilizzatori verso l’ ampia gamma di servizi Amazon, dall’ acquisto di ebook, al cloud, alle applicazioni, ai film, ecc.
Il prezzo di soli $199 (circa 150€) rende il device molto appetibile anche agli utenti europei, basti pensare che non si tratta di un prodotto entry-level ma di un dual-core da 1 GHz con display touch screen capacitivo da 7 pollici e 512 MB di memoria RAM. Interessanti indiscrezioni sulla sua possibile commercializzazione nel mercato europeo arrivano proprio in queste ultime ore, stando a quanto riportato dal sito knowyourmobile, un rappresentante di Amazon avrebbe dichiarato che il tablet dovrebbe arrivare anche nel Regno Unito già a partire dal prossimo Gennaio 2012.
Per il momento non si conoscono i dettagli commerciali, ci aspettiamo ovviamente un prezzo molto contenuto oltre al software super personalizzato. Cercheremo di tenervi informati quanto prima.
[Via]