Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Confezione e Materiali

Confezione

Trattandosi di una versione demo, non abbiamo ricevuto la confezione di vendita ufficiale, ad ogni modo possiamo fin da subito anticiparvi cosa troverete dentro l’imballo che Amazon spedirà a casa vostra:

  • Tablet
  • Cavo dati USB – micro USB
  • Manuale rapido


La politica low cost di Amazon si riscontra anche in questi dettagli, la dotazione è stata davvero ridotta al minimo eliminando persino l’adattatore da parete utile per la carica, acquistabile separatamente (link) al costo di €19,99. Inutile dire che mancano anche gli auricolari, e la custodia protettiva, anche quest’ultima acquistabile su Amazon.it al costo di €42,99.

Estetica

Seppur la versione HD (rispetto alla versione classica) vanti delle sostanziali differenze a livello hardware, l’estetica appare davvero molto simile e a fatica distinguiamo l’uno dall’altro. La qualità dei materiali è assolutamente fuori discussione, il tablet appare davvero molto solido e la back-cover rivestita in gomma garantisce un’ottima presa ed evita pericolosi scivoloni. Il frontale lucido comprende il display da 7 pollici di diagonale ed un ampio bordo non apprezzato da molti potenziali acquirenti, su cui è ancorata la fotocamera da 1.3 Megapixel .

I tasti di accensione/spegnimento e bilanciere del volume sono perfettamente in linea con la scocca, questo rende davvero difficile la loro individuazione al tatto. Sulla parte inferiore, oltre alla porta micro USB troviamo l’uscita mini HDMI.

Indice