Fotocamera
Come già anticipato, il Kindle Fire HD è dotato della sola fotocamera frontale, si tratta di un sensore da 1.3 Megapixel in grado di catturare filmati in alta definizione (720p). Il tablet non è stato pensato per essere utilizzato come macchina fotografica, da qui la scelta di omettere il sensore posteriore e l’impossibilità di utilizzare quella frontale per questi fini, manca dunque un’applicazione che ci consente di effettuare foto.
La fotocamera frontale, come è giusto che sia, può solo ed esclusivamente essere utilizzata per le videochiamate e le sue prestazione sono più che buone.
Batteria
Come per la maggior parte dei tablet, anche per il Kindle Fire HD non abbiamo la possibilità di accedere al vano batteria e la pagina ufficiale non ci fornisce info sulla capità della stessa. Possiamo dunque svelarvi che il Kindle Fire HD integra una batteria agli Ioni di Lithio da 4400 mAh (16.28 Wh), in grado di garantire un uso continuato per circa 11 ore.
I dati offerti da Amazon non si discostano poi così tanto dalla realtà, l’autonomia del device è davvero uno dei suoi punti di forza e le ricariche non saranno più un ossessione. Durante il nostro test abbiamo avuto modo di stressare al massimo il tablet e dobbiamo dire che siamo rimasti pienamente soddisfatti delle prestazioni della batteria.
Indice
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Introduzione
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Confezione e Materiali
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Interfaccia Grafica e Software
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Hardware
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Fotocamera e Batteria
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Scheda Tecnica
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Confronto con Nexus 7
- Amazon Kindle Fire HD – Recensione: Conclusioni