Interessanti statistiche, quelle che giungono in queste ore direttamente dagli Stati Uniti, per quanto concerne il mercato degli smartphone nell’ultimo trimestre. Se da un lato registriamo un leggero calo nel volume di affari generale dell’intero settore, allo stesso tempo non possiamo fare a meno di riscontrare le ripresa da parte di Apple nei confronti di Android.
Le vendite dei modelli caratterizzati dall’OS di Google, infatti, sono calate circa del 5%, stabilizzandosi al 56%, mentre quelle di Apple sono aumentate di dieci punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2011, salendo al 32% totale. L’argomento è stato affrontato da Neil Mawston, executive director di Strategy Analytics:
“Android resta il sistema operativo numero uno negli Usa, ma la sua quota di mercato sta raggiungendo il picco mentre iOs di Apple sta guadagnando terreno”.
Per Apple, come accennato, le cose vanno in modo decisamente diverso:
“Si dice che Apple lancerà un nuovo iPhone nelle prossime settimane e questo evento, se si verificherà, metterà ancor più sotto pressione Android nel suo mercato domestico”.
[Via]