Novità molto importanti, anche se ancora non confermate in via ufficiale, per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Android, considerando che, a quanto pare, Google è intenzionata a garantire un nuovo strumento ai propri utenti, nel tentativo di andare incontro ai tantissimi malware che si aggirano in Google Play e non solo.
In particolare, il colosso di Mountain View pare abbia ideato un vero e proprio scanner, che potrebbe essere presentato in concomitanza con la prima apparizione pubblica di Android 4.2, senza dimenticare quella del nuovo Nexus, concepito insieme a LG. Insomma, nel corso di un evento che potrebbe avere luogo già nel corso della fine di ottobre, c’è la possibilità concreta che si possano toccare con mano diverse novità provenienti direttamente dal mondo Google.
Il filtraggio prevede l’inserimento di nuove stringhe, che segnaleranno i programmi sospetti con apposite icone, fermo restando che gli utenti potranno decidere di ignorare il suggerimento.
[Via]