Una vera e propria bocciatura per Android, con promozione piena per iOS. E’ quello che emerge dall’intervista rilasciata dal CEO di Epic, Tim Sweeney, frutto soprattutto delle difficoltà, per i produttori di giochi, nell’adattare un programma alle architetture dei vari dispositivi che contano sull’OS di Google.
Queste, nello specifico, le parole del dirigente: “Se guardate alla migliore piattaforma libera del momento (Android), qui vi regna l‘anarchia. E’ estremamente difficile riuscire a creare un gioco che possa attualmente funzionare in maniera perfetta su un grandissimo numero di device con Android, questo perché ne esistono veramente troppi con differenti architetture; tale problema potrebbe essere un disastro per il nostro business. iOS è sicuramente un buon punto intermedio tra un sistema in cui regna l’anarchia (Android) e il mondo estremamente preciso e controllato di Xbox 360 e PlayStation 3, in cui Apple comunque controlla tutte le applicazioni che pubblica sul proprio store. Sono sicuro che voi desideriate una nuova piattaforma che possa essere una via di mezzo tra le attuali console ed il mondo di iOS, speriamo che possa accadere”.
[Via]