Android destinato a dominare il mercato fino al 2017? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quanto emerso da un recente studio da parte di Ovum, che ha analizzato nel dettaglio il potenziale dell’OS di Google, al punto da prevedere uno scenario assolutamente imprevedibile entro i prossimo cinque anni, almeno fino ad una ventina di mesi fa.
Ecco quanto affermato sul tema da Adam Leach, analista di Ovum: “Android dominerà il mercato degli smartphone nei prossimi cinque anni. Mentre Apple ha ridefinito il mercato smartphone con l’introduzione dell’iPhone nel 2007, stiamo ora assistendo ad un forte aumento dei volumi di spedizione di smartphones basati su Android. Ci aspettiamo che Microsoft, nonostante una partenza lenta, renderà Windows Phone una piattaforma smartphone rilevante entro il 2017“.
Nel dettaglio, il dominio di Android potrebbe spingere l’OS di Google a detenere il 47% del mercato, mentre Windows potrebbe conquistare circa il 13% nel settore smartphone, con una crescita piuttosto lenta.
[Via]