Sono dati davvero interessanti, quelli che sono stati raccolti di recente, direttamente da Kantar Worldpanel Comtech, a detta del quale, in Paesi come la Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti ed Australia non si vende meno di uno smartphone su due, basato sul sistema operativo Android, affermando che si parte dal 49,6% delle vendite in Italia, fino ad arrivare addirittura all’84,1% in Spagna.
Questo, nel dettaglio, quanto affermato da Dominic Sunnebo, consumer insight director: “La maggior parte delle vendite sono guidate da consumatori che passano da un classico telefono cellulare ad uno smartphone. Gli smartphone Android rappresentano attualmente una piattaforma semplice che permette ai consumatori un facile upgrade grazie a prezzi competitivi e capacità multimediali, motivi principali per la scelta”.
Insomma, alla base di questo trend c’è la semplicità che caratterizza Android, ma anche i prezzi che contraddistinguono i modelli che puntano sull’OS di Google, da sempre estremamente accessibili.
[Via]