In questi ultimi giorni, abbiamo avuto modo di conoscere un pò più da vicino quello che sarà il prossimo aggiornamento Android. Così come avvenuto per l’attuale aggiornamento ( Android 1.5 Cupcake), anche per la versione 2.0 di Android, gli sviluppatori hanno deciso di dare un nome abbastanza particolare, Donut.
È chiaro l’intento degli sviluppatori di associare ogni aggiornamento ad un dolcetto diverso, passando dunque dal Cupcake 1.5 al Donut 2.0 :D.
Nel corso del Keynote organizzato la scorsa settimana da Google, siamo riusciti a vedere alcune piccole novità come: la ricerca estesa sia all’interno del terminale che sul web, la possibilità di scorrere le liste digitando manualmente la lettera interessata ed anche la funzione Text-to-Speech.
Google non ha ancora rilasciato alcune notizia circa una possibile data di rilascio di questo aggiornamento, dalle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che con tutta probabilità, vedremo Donut 2.0 sui nostri terminali, non prime di tre – sei mesi.
Ovviamente si tratta di un aggiornamento in piena fase di sviluppo e considerando che l’ Android Cupcake 1.5 è davvero recente, tre – sei mesi può essere considerato un tempo adeguato.