Android e Facebook: novità in arrivo


Interessanti considerazioni, quelle emerse dall’intervento del leader di Facebook, Mark Zuckerberg, in occasione di un evento come la Disrupt Conference organizzata da TechCrunch di recente, utile per rendere pubblico un grosso errore da parte del social network.

In particolare, Zuckerberg ha messo in evidenza come l’eccessiva focalizzazione sull’HTML 5 nella creazione di applicazioni ha fatto sprecare addirittura due anni alla piattaforma, al punto che, in questo momento, l’obiettivo numero uno di Facebook è rendere disponibile la piattaforma di default per gli OS che dominano il mondo mobile, con un particolare riferimento, per forza di cose, ad Android:

“Il più grande errore che abbiamo fatto come una società è stato quello di puntare troppo sull’HTML5 invece che sul codice nativo. Abbiamo bruciato due anni. D’ora in poi punteremo sul nativo. Stiamo scommettendo tutto su questo. Il codice nativo sarà utilizzato sia per iOS che per Android. Facebook nativo per Android sarà pronto solo quando sarà pronto”.

[Via]