Android e iOS: esclusiva per Angry Birds


Android e iOS, a quanto pare, continueranno ad avere una vera e propria esclusiva, per quanto concerne lo sviluppo della più famosa tra le applicazioni, attualmente in circolazione nel settore smartphone e tablet, vale a dire Angry Birds. 

A quanto pare, infatti, Rovio ritiene poco conveniente garantire l’evoluzione del titolo per sistemi operativi, come Windows Phone, nonostante il prezzo di vendita nel market di Microsoft sia decisamente più alto rispetto ai suoi concorrenti.

Emblematiche, in tal senso, le parole pronunciate da Peter Vesterbacka, chief marketing officer di Rovio, così come sono state riportate da una fonte come The Verge: “Noi siamo l’app numero uno sul Marketplace di Windows Phone, ma è un’impresa supportarlo, in quanto bisogna riscrivere completamente l’applicazione. Se guardate al numero di attivazioni, iOS e Android sono chiaramente più grandi di ogni altra piattaforma. Noi vogliamo essere su tutti gli schermi, ma dobbiamo considerare anche il costo dello sviluppo su piattaforme più piccole”.

[Via]