Novità significative, quelle che ci giungono direttamente dal mondo Android in queste ore. In particolare, Google ha fatto sapere che il sistema operativo Android Jelly Bean ha per la prima volta superato, per diffusione, il suo predecessore, vale a dire Android Ice Cream Sandwich (28% contro 27%).
In particolare, resta netto il vantaggio di Android Gingerbread sotto questo punto di vista, in considerazione anche del fatto che la maggior parte dei device Android che sono distribuiti sul mercato appartengono ancora ad una fascia che difficilmente, nei prossimi mesi, consentirà loro di fare il grande passo ad Android 4, a prescindere dalla sottofamiglia alla quale potrebbero essere destinati.
Facile prevedere quello che sarà il trend futuro, con un’importanza crescente per il sistema operativo Android Jelly Bean, che ormai deve solo un 10% di quote di mercato ad Android Gingerbread, ma con la commercializzazione del Samsung Galaxy S4 la situazione potrebbe cambiare in tempi a dir poco ristretti.
[Via]