Sono state 500 mila le applicazioni fino ad oggi entrate ufficialmente nel market di Android. Numeri impressionanti, che testimoniano la crescita inesorabile di un sistema operativo che, soprattutto nel mondo degli smartphone, ha letteralmente spostato gli equilibri.
Ad onor di cronaca, va precisato che tale valore include anche un 37% piuttosto robusto, che si riferisce ad applicazioni per vari motivi rimosse con il passare del tempo dallo store di Google. L’obiettivo del colosso di Mountain View, in ogni caso, è piuttosto chiaro: raggiungere al più presto la soglia delle 600 mila applicazioni, passando dall’attuale 37% di programmi rimossi, che stona decisamente con il trend di crescita attuale per Android, ad un più accettabile 24%.
Insomma, la sfida ad Apple e al suo store è aperta anche in questo particolare ambito, ma ogni stima, per forza di cose, sarà sempre condizionata dal fatto che Google ha dei filtri di entrata nello store decisamente relativi, almeno rispetto al colosso di Cupertino.
[Via]