Con l’arrivo di Android 2.3 Gingerbread sono state aggiornate, nei giorni scorsi è toccato a YouTube, Ricerca Vocale e GMail, a breve toccherà anche l’ Android Market.
Google ha finalmente deciso effettuare un profondo restyling dell’ applicazione, non succedeva dal rilascio di Android 1.6 Donut. Piuttosto interessanti le novità introdotte:
- Google ha deciso di abbandonare il formato tab, tutte le informazioni sulle applicazioni verranno fornite in una sola schermata, stesso discorso per l’ultima novità introdotta recentemente: Correlate
- Aggiunte due nuove categorie: Windget e Sfondi Live
- Raddoppiato il limite di caricamento delle applicazioni, passando da 25MB a 50MB
- Rivisto il sistema di rimborso, il tempo massimo entro il quale richiedere il rimborso passa da 24 ore a soli 15 minuti, piuttosto drastico avremmo preferito una via di mezzo
- Supporto per l’individuazione dei dispositivi con dimensioni del display e densità diverse (così come sul formato di compressione texture GL)
La nuova versione dell’ Android Market dovrebbe essere rilasciata entro due settimane, ed interesserà i device basati su Android 1.6 Donut e superiori. E’ possibile accelerare tale processo utilizzando il trucchetto visto in precedenza con la tab Correlate, ossia andare su Impostaioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni -> Market e premere il pulsante Cancella Dati. Noi abbiamo appena provato senza alcun esito, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.
[Via]