Il mercato degli smartphone si appresta a vivere un 2013 estremamente positivo ed è scontato che, in un contesto simile, un ruolo molto importante sarà ricoperto dai device che sono caratterizzati dal sistema operativo Android.
Estremamente interessanti, sotto questo punto di vista, le affermazioni di Shaun Collins, fondatore di CCS Insight:
“L’industria del mobile è in ottima salute, e siamo ottimisti circa i prossimi 12 mesi. Ci aspettiamo più smartphone prodotti e più pezzi da vendere rispetto al passato, e le innovazioni interessanti per scuotere buona parte del settore. Ma non finisce qui: la concorrenza sarà agguerrita e non tutte le aziende riusciranno a crescere.
L’esperienza e le applicazioni su un telefono sono sempre più le cose che preoccupano maggiormente i consumatori. Nel 2013, pensiamo che alcune delle esperienze più innovative di telefonia mobile verranno da nuove piattaforme lanciate, come BlackBerry OS 10 e i nuovi arrivati, come Firefox OS e Tizen. Consentiranno nuovi modi di fare le cose attraverso il proprio smartphone, muovendo l’intero settore in avanti. Le loro innovazioni saranno cruciali, perché le esperienze, non hardware, sono il futuro del business smartphone”.
Nessuna menzione esplicita ad Android, ma i riferimenti sono comunque palesi.
[Via]