Buone notizie per tutti i sostenitori della causa Android, considerando che, in queste ore, sono giunte delle interessanti statistiche, per quanto concerne la crescita del market dell’OS, vale a dire Google Play, che pare essere inarrestabile, almeno per quanto concerne il numero di applicazioni che lo store può contenere.
A quanto pare, infatti, il market in questione, ha superato la fatidica soglia delle 500mila applicazioni, con un incremento di 100mila programmi inseriti nel corso degli ultimi quattro mesi. Il trend, dunque, sotto questo punto di vista è nettamente favorevole al colosso di Mountain View, nonostante Apple ed il suo store possono contare su 100mila applicazioni in più.
Solite le considerazioni che vanno fatte nel momento in cui numeri di questo tipo. Da un lato, infatti, occorre sottolineare lo scarso sistema di filtraggio per l’accesso delle stesse applicazioni allo store di Android, senza dimenticare il fatto che il giro di denaro, con lo store Apple, resta molto più elevato.
[Via]