Chi pensa ad Android come sistema operativo concepito sin dal primo momento per gli smartphone e per i tablet, è destinato a restare deluso. Negli ultimi giorni, infatti, la faccenda è stata chiarita da Andy Rubin, il quale, sul palco dell’Economic Forum di Tokyo, ha voluto precisare quali siano state le reali motivazioni che hanno dato vita al prodotto tanto discusso in questi ultimi tre anni.
Questo, quanto affermato dal manager, per quanto riguarda sia il “concept” iniziale di Android, sia la sua natura rivoluzionaria, in quanto sistema operativo open source:
“La stessa identica piattaforma, lo stesso sistema operativo che abbiamo realizzato per le fotocamere, è diventato Android per i telefoni cellulari. Il nostro obiettivo era quello di portare il maggior numero possibile di telefoni cellulari a utilizzare Android. Così, invece di chiedere 99 dollari, 59 dollari o 69 dollari per ogni dispositivo prodotto lo abbiamo fornito gratuitamente, consapevoli che l’industria è attenta alle spese”.
[Via]