APN Italiani: Configuriamo gli APN degli operatori italiani su Android

 Uno dei problemi più frequenti che gli utenti Android riscontrano (almeno quelli italiani), è quello di non riuscire a configurare adeguatamente gli APN relativi alla connessione Internet, MMS, ecc. Questo accade soprattutto, quando si utilizza una sim card di operatore differente rispetto a quella fornita in dotazione col terminale.

Anche se questo problema è stato in parte risolto grazie all’ ausilio dei Firmware Mod, esiste un’ applicazione tutta italiana, la quale ci consente, con estrema semplicità, una facile configurazione degli APN degli operatori italiani, sui terminali Android, si tratta di APN Italiani.

L’ applicazione presenta una grafica semplicissima, in cui vengono chiaramente raffigurati i vari loghi degli operatori presenti sul territorio italiano (Tim, Vodafone, Tre e Wind). Basta scegliere l’ operatore desiderato ed il gioco è fatto.

L’ applicazione è scaricabile gratuitamente dall’ Android Market. Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro L. R. per la segnalazione, scusandomi per il ritardo nella pubblicazione.

[Via]