Apple: successo legale contro Motorola


Apple torna a sorridere, da un punto di vista prettamente legale, nei confronti del sistema operativo Android e di una delle case produttrici più importanti, che ha deciso di puntare sull’OS concepito da Google, vale a dire Motorola.

In questi giorni, infatti, il colosso di Cupertino ha ottenuto un significativo risultato, considerando che un tribunale tedesco ha dato ragione a Apple, nella battaglia relativa alla difesa dei brevetti, a proposito del cosiddetto “slide to unlock”. Alcune precisazioni sono comunque opportune: in primis, Motorola ha già dichiarato di avere l’intenzione di presentare ricorso contro questa decisioni relativa allo sblocco al tatto dei disposivi, senza dimenticare che, a sorpresa, ad essere ritenuto “colpevole” non è un modelli, che alla vigilia della sentenza erano ritenuti a rischio da parte degli addetti ai lavori, vale a dire il tablet Xoom.

L’impressione è che siamo solo all’inizio dell’ennesima telenovela legale che vede protagonista Apple, insieme ad un produttore di modelli Android.

[Via]