Archos società leader nella produzione di dispositivi portatili si prepara a fare sul serio, integrando per la prima volta, la piattaforma Open Source Android, su uno dei suoi dispositivi.
La conferma di tale scelta era già avvenuta lo scorso 9 Febbraio, quando Archos, tramite un comunicato stampa, aveva comunicato la pianificazione di una nuova linea di prodotti ultrasottili, denominati IMT, acronimo di Internet Media Tablet, i quali combinano caratteristiche di telefonia mobile e la multimedialità Archos, il tutto supportato dalla piattaforma Google Android.
La nuova linea dei prodotti Archos, offrirà dunque caratteristiche del tutto innovative rispetto a quella che è stata la tradizione dell’azienda. In linea di massima i dispositivi potranno vantare le seguenti caratteristiche:
- Navigazione Internet molto più vicina ai PC, grazie anche alle elevate dimensioni del display, 5 pollici, con estensione orizzontale completa
- Supporto Adobe Flash e Flash Video a schermo intero
- Accesso a TV, Video, Foto, Giochi ecc.
- Registrazione TV ad Alta Definizione (HD)
- Fino a 500 GB di archiviazione Video
- Design Innovativo di soli 10 mm di spessore
- Batteria a lunga durata. Fino a 7 ore di riproduzione video
- Rete 3.5G – HSUPA 7.2 Mbps
- Processore OMAP3440 basato su ARM® Cortex™-A8
In base ai risultati finanziari del 2008, arrivano alcune indiscrezioni riguardanti il periodo di lancio di questi prodotti.
Gli IMT Android di Archos dovrebbero essere commercializzati a partire dal terzo trimestre del 2009 ossia intorno al prossimo mese di Luglio. Il Prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €500. Per il momento questo è quello che Archos ha fatto sapere, vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.