Strana storia quella dell’Asus Eee Pad MeMo, era apparso per la prima volta nel lontano gennaio 2011 al CES di Las Vegas e poi non se ne era più parlato, ora è riapparso in vendita a Taiwan…
In italia non l’avevamo mai visto, probabilmente perchè il progetto fu abbandonato o si trasformò in qualche altra cosa. Sappiamo solo che oggi è in vendita a Taiwan. Il tablet è dotato di una CPU Qualcomm dual-core a 1,2 GHz, è equipaggiato con Honeycomb (ma Asus ha promesso di aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich), ed è acquistabile ad un prezzo decisamente altino di 592$ (circa 450€). Anche perché ci troviamo praticamente di fronte ad un modello dello scorso anno in tutto e per tutto…
La stessa impressione è confermata anche dall’autore della recensione che trovate qui sotto, secondo il quale il MeMo 171 è “anacronistico”, troppo ingombrante e troppo costoso. La presenza di stylus o il radiocomando Bluetooth MeMic con il modulo 3G presente davano sicuramente a questo Tablet delle potenzialità.
Difficilmente questo tablet potrà avere un buon successo, e probabilmente cadrà presto nel dimenticatoio. Probabilmente da questo insuccesso nascerà però il Nexus tablet, forse il sacrificio sarà servito a qualcosa. Di seguito potete guardare il video: