Importante presa di posizione da parte di Asus, che in queste ore ha voluto chiarire tramite il social network Facebook alcuni punti, relativi agli aggiornamenti per modelli molto chiacchierati.
Vedere per credere quanto affermato per il Transformer Prime: “Un rapido post solo per avvisarvi che l’aggiornamento 9.4.2.14 per Transformer Prime è disponibile via FOTA. Nel ringraziarvi per la pazienza ricordiamo che l’update risolve il problema dei riavvii casuali sperimentato da alcuni utenti”.
Sul TF101, poi, si va dritti al dunque: “Tutta questa storia è nata perché il nostro HQ ha indicato come deadline un generico “february/march” che è stato sempre interpretato come “indicativamente fine mese di febbraio”, o a cavallo tra febbraio e marzo. E’ la stessa cosa che ha dichiarato ASUS Singapore. E non cambia di una virgola quanto già affermato in passato. Ovvero sicuramente l’update non arriverà questi giorni. Potrebbe ritardare fino ai primi giorni di marzo e poco di più. Dubitiamo si vada più in là, visto che l’indicazione è sempre “february/march” e non ci sono stati contrordini dall’HQ. Considerate però che è sempre possibile che un update di questa portata venga rinviato di qualche giorno qualora si riscontrassero dei bug da sistemare. Ad esempio l’update 9.4.2.14 di Prime doveva uscire oltre una settimana fa. Ed è arrivato oggi. L’update ad ICS è molto più corposo e impegnativo. Quindi la nostra priorità non è tanto rispettare la data alla perfezione, quanto far uscire un update stabile. Ricordiamo che l’update è completamente gratuito e che quindi ASUS sta lavorando (duramente) per supportare gli utenti che hanno acquistato questo prodotto. Uno sforzo che andrebbe premiato con fiducia e positività, non con critiche se ci sono dei ritardi di qualche giorno”.
[Via]