Asus Padfone 2, arriva Android Jelly Bean


Con una nota ufficiale su Facebook, è stato ufficializzato l’arrivo dell’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean per il cosiddetto Asus Padfone 2.

Ecco quanto affermato dalla casa produttrice sul social network Facebook:

“In linea con quanto avevamo anticipato nei giorni scorsi rispondendo ad alcuni thread si è finalmente reso disponibile l’update a Jelly Bean per Padfone 2. Dovreste aver già ricevuto la notifica dell’update via FOTA. Successivamente arriveranno ulteriori update, ma questo ero uno step importante per questo dispositivo e ci tenevamo a comunicarvelo.
Cosa cambia dunque con l’aggiornamento?
Android 4.1 Jelly Bean introduce diversi miglioramenti rispetto ad ICS. E’ più veloce e più fluido. Spostarsi tra le schermate home o tra le app sarà come sfogliare le pagine di un libro! Noterete che Padfone 2 sarà più veloce in tantissime operazioni, tipo il passaggio da un’app all’altra, o la rotazione dello schermo. Le stess app saranno più reattive e quindi l’esperienza d’uso del dispositivo sarà nel complesso molto più appagante.
Anche il browser è stato migliorato in termini di uso di risorse. E le pagine verranno caricate e renderizzate più velocemente.
La app Camera ha subito diversi miglioramenti e ora potrete rivedere le foto appena scattate senza bisogno di aprire l’app Galleria.
Inoltre potrete interagire con le notifiche direttamente nella barra apposita. Le notifiche di una stessa applicazione verranno raggruppate tutte insieme.
Potrete personalizzare le vostre schermate Home con molta più facilità di prima perché ora i widget si disporranno automaticamente in modo da occupare al meglio lo spazio disponibile, eventualmente ridimensionandosi.
Migliorata anche l’esperienza di ricerca. Potrete attivare la funzione ricerca Google direttamente dalla schermata di sblocco del telefono. E con Google Now avrete tutte le informazioni essenziali sempre a portata di mano, al momento giusto. Insomma le novità sono davvero tante e molte di più di quanto quel “.1″ nel numero di versione potrebbe lasciar supporre. Vi invitiamo a scoprirle aggiornando i vostri Padfone 2!
L’aggiornamento FOTA include anche dei miglioramenti specifici per Padfone 2 e in particolare:

* miglioramento della funzione di condivisione della connessione ad Internet via USB, per prevenire le disconnessioni
* migliorata sensibilmente la qualità di riproduzione audio
* migliorata la messa a fuoco della camera e la qualità delle foto
* migliorato il funzionamento del GPS
* aggiunta app ASUS Studio per l’editing delle immagini
* aggiunte app PinPal, BuddyBuzz e Floating Widget
* miglioramento della fluidità nella riproduzione dei contenuti in streaming
* agiunta funzione ASUS Impostazioni Rapide

Ovviamente anche gli utenti del primo Padfone riceveranno a breve l’aggiornamento a Jelly Bean. Quindi… restate sintonizzati!”.

Insomma, una vera e propria svolta per coloro che sono in possesso dell’Asus Padfone 2.

[Via]