E’ stato presentato ufficialmente da Asus il cosiddetto ASUS Padfone Mini, dispositivo in grado di trasformarsi in tempi rapidi da smartphone e tablet, e viceversa, con una serie di plus molto interessanti.
Ecco come l’azienda lo ha presentato:
“Ecco il nuovo ASUS Padfone Mini che abbiamo presentato al CES di Las Vegas! Uno smartphone compatto da 4″ di schermo che si trasforma in un tablet da 7” che sta comodamente in una mano.
Entrambi gli schermi sono IPS+. Quello dello smartphone ha risoluzione di 800×480 pixel.Quello del tablet ha risoluzione di 1280×800 pixel.
Lo smartphone 3G HSPA+ è sottilissimo. Appena 6.3mm nel suo punto più sottile. E pesa 116g. Combinandolo con il tablet il peso complessivo è di soli 376g!
Il cuore di ASUS Padfone Mini è un potente processore Intel Atom Z2560 a 1.6GHz che offre tempi di risposta fulminei, insieme a 8GB di storage espandibili fino a 64GB grazie allo slot MicroSD.
Due le fotocamere: quella posteriore ha una risoluzione di 8 Mpixel, lente a cinque elementi e apertura di diaframma f2.0. E’ in grado anche di registrare video in FullHD. Quella frontale ha una risoluzione di 2MPixel ed è perfetta per i “selfie” La tecnologia PixelMaster migliora la qualità degli scatti in condizioni di poca luce, aggiunge i filtri come HDR e ha la modalità Turbo Shot per scatti multipli.
L’autonomia complessiva di ASUS Padfone Mini è elevatissima, perché il tablet si occupa anche di ricaricare lo smartphone ogni volta che viene inserito nella docking station.
ASUS Padfone Mini sarà disponibile in 5 colorazioni a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Al lancio disporrà della nuova interfaccia ASUS ZenUI e di Android 4.3 (che successivamente verrà aggiornato alla versione 4.4 KitKat).”