Ci sono già oggi enormi aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S24 Ultra e della sua scheda tecnica, con alcune indiscrezioni che stanno venendo a galla già in questi giorni. Sul fronte hardware, più in particolare, occorre fare molta attenzione al discorso display, in quanto il produttore coreno mira a fare la differenza proprio sotto questo punto di vista secondo le informazioni raccolte di recente.
Occhio al display del Samsung Galaxy S24 Ultra, in vista del prossimo anno
Ora che Samsung ha finito di lanciare tutti i suoi telefoni di fascia alta per quest’anno, è tempo di passare al prossimo aggiornamento significativo. La serie Galaxy S24 dovrebbe diventare ufficiale nel febbraio 2024 e alcune delle sue funzionalità sono già trapelate. Una nuova voce afferma che il Samsung Galaxy S24 Ultra riceverà un display aggiornato e una fotocamera migliorata. Dunque, il Galaxy S24 Ultra potrebbe avere uno schermo OLED decisamente evoluto rispetto agli attuali standard.
Secondo l’affidabile informatore Ice Universe (@UniverseIce), il Galaxy S24 Ultra presenterà un display aggiornato. Sebbene l’informatore non abbia rivelato l’aggiornamento esatto, ci aspettiamo che sia il nuovo pannello OLED M13 con una luminosità di picco più elevata. Il Galaxy S23 Ultra raggiunge un massimo di 1.750 nit di luminosità, mentre i telefoni rivali di Apple, OPPO e Xiaomi superano i 2.000 nit di luminosità di picco. Questa è un’area in cui Samsung ha bisogno di un ovvio aggiornamento.
La maggior parte dei marchi di smartphone ha optato per la risoluzione QHD+ per i loro telefoni di punta e la precisione del colore e le frequenze di aggiornamento sui telefoni di fascia alta hanno già raggiunto un livello in cui il miglioramento non sarà percepibile dalla maggior parte delle persone. Pertanto, l’unica area in cui i marchi di smartphone dovrebbero apportare miglioramenti il prossimo anno è la massima luminosità dello schermo per una migliore visibilità in condizioni esterne. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe inoltre presentare un telaio in titanio , un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x e un processore più veloce .
La serie Galaxy S24 dovrebbe utilizzare il pannello AMOLED di 13a generazione di Samsung Display, chiamato M13, che è più sottile e ha migliorato l’efficienza energetica e la qualità delle immagini. Si dice che il Galaxy S24 di base e il Galaxy S24+ siano dotati di un pannello di visualizzazione LTPO che può andare da un minimo di 1Hz a un massimo di 120Hz per una migliore efficienza energetica. Entrambi i telefoni dovrebbero avere 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe anche avere una batteria leggermente più grande.