La ferita del Samsung Galaxy Note 7 è ancora aperta, al punto che in questi giorni il produttore coreano ha rilasciato una nuova nota ufficiale per mettere in guardia soprattutto chi dispone di un Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S7. La questione è rivolta alla ricarica tramite accessori di terze parti.
Qui di seguito quanto è stato segnalato da Samsung in queste ore a tutti coloro che tendono ad avventurarsi in questo senso con accessori non ufficiali dell’azienda asiatica:
“Durante il caricamento del vostro Smartphone, tenete sempre a mente che l’utilizzo di accessori per la ricarica privi di certificazione o contraffatti (caricatori, postazioni per la ricarica wireless, cavi, adattatori USB-C, etc.) può causare problemi di sicurezza e può provocare danni ai prodotti.
Raccomandiamo, quindi, l’utilizzo di accessori Samsung originali, o di accessori certificati da una autorità certificatrice. Durante l’utilizzo di accessori per la ricarica wireless, tenete sempre presente che qualsiasi materiale metallico o magnetico (ad esempio monete, carte magnetiche) tra lo Smartphone e il caricatore wireless può diminuire l’efficienza di ricarica o può causare un sovraccarico di corrente.
Quando si utilizzano accessori di ricarica cablati, verificate sempre che non siano presenti oggetti estranei nel connettore o nella presa della corrente, in quanto tali oggetti potrebbero impedire il caricamento dello Smartphone o potrebbero causare un surriscaldamento degli accessori di ricarica”.
Insomma, sempre occhi aperti con il vostro Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S8, soprattutto considerando quanto avvenuto in passato con altri device del produttore.