Si torna a parlare di BlackBerry Messenger per terminali iOS e Android: arriverà davvero nel 2012?
Non si è mai riuscito a capire veramente se BlackBerry sia realmente interessato ad entrare nell’affare Instant Message che coinvolge molte società, ad esempio Apple con iMessage, Samsung cn ChatON ma anche WhatsApp e Viber. Non molto tempo fa circolarono voci su un possibile debutto, poi non se ne fece più nulla. Ora si parla ancora una volta di un possibile arrivo di BBM sia per Android che iOs, e si presume che un’applicazione potrebbe essere rilasciata entro il 2012. Intanto appare su internet un’ immagine della versione numero 0.8.87 beta che gira su un display 240 x 320 di un non specificato dispositivo Android.
Sembra però che ci siano seri dubbi proprio sulla natura di questo terminale, inoltre l’applicazione non è completa, e questo aggiunge ulteriore incertezza ad una notizia che circola ciclicamente nei vari siti di informazione e che si rivela sempre una bufala. Infatti già lo scorso autunno giravano insistenti voci sul possibile arrivo di BBM su Android e iOs, notizia poi del tutto infondata.
Anche se c’è da considerare che dallo scorso autonno ad oggi sono cambiate diverse cose in RIM e probabilmente molte altre cambieranno. Un nuovo CEO, un cambio generazionale a livello di management, nuovi quadri aziendali e molto altro ancora. Ed in fondo questo potrebbe giustificare le nuove voci. Ma la domanda che si pongono in tanti è: riuscirà un’app di messaggistica arrivata molto dopo WhatsApp e Viber a fare breccia nei dispositivi degli utenti Android? Vi terremo aggiornati.