Può essere un’operazione noiosa controllare tutte le notifiche e i vari aggiornamenti sopratutto quando parliamo di Facebook, Twitter e Gmail. Per i possessori di smartphone Android, tuttavia, grazie ad un potente widget potremo farlo in modo più rapido e semplice.
BlingBoard, che possiamo trovare sul Play Store completamente gratuito, vi risparmierà una buona parte di lavoro preoccupandosi di raccogliere automaticamente tutti gli aggiornamenti da Facebook, Twitter, Gmail, nonché chiamate perse e messaggi in un unico widget.
Attraverso un utile numero in pedice potremo sapere con precisione gli aggiornamenti non letti; al centro viene mostrato il contenuto degli aggiornamenti relativi al servizio prescelto, con visualizzazione fino a un massimo di 140 caratteri; in basso troviamo infine due tasti che ci permetteranno di postare una risposta velocemente e infine un altro ancora per cancellare le notifiche del servizio attuale.
BlingBoard è compatibile con versioni Android 2.2 e superiori, e non c’è male per essere una release, funziona abbastanza bene.