Sono in arrivo alcune novità estremamente interessanti per quanto riguarda i Samsung Galaxy, almeno per quanto concerne gli aggiornamenti ormai ad un passo per le applicazioni presenti di default su questi device, stando a quanto annunciato dallo stesso produttore coreano.
Arrivati a questo punto, non possiamo non analizzare più da vicino tutte le alternative possibili riguardanti i Samsung Galaxy, in riferimento alle anticipazioni che ci sono state fornite direttamente dal produttore coreano:
Calendario
- Forniremo un’opzione per utilizzare un calendario lunare coreano, un calendario lunare cinese, un calendario Shamsi o un calendario Hijri su modelli aggiornati ad Android Pie.
- Forniremo un’opzione che è possibile utilizzare per filtrare le chiamate in entrata / in uscita passate sui modelli aggiornati ad Android Pie.
- Quando tocchi “Cronologia chiamate” per un numero di telefono salvato, sui modelli aggiornati ad Android Pie il numero verrà mostrato in una vista estesa.
Fotocamera
- Forniremo una modalità “Selfie focus” sul modello Galaxy A rilasciato nella seconda metà del 2018.
Orologio
- Forniremo le impostazioni di trasparenza del colore e dello sfondo per il widget Orologio sui modelli aggiornati su Android Pie.
Galleria
- Forniremo un’opzione per organizzare gli album nelle cartelle della Galleria sui modelli aggiornati su Android Pie
Browser Internet
- Sarai in grado di utilizzare la S Pen per effettuare lo scrolling verso il basso o l’alto nei siti web.
Tastiera
- Potrai toccare e tenere premuti i tasti numerici per inserire i numeri arabi occidentali sui modelli aggiornati ad Android Pie.
- Forniremo un’opzione di ricerca Emoji sui modelli aggiornati ad Android Pie.
Messaggi
- Nei modelli aggiornati ad Android Pie i numeri di telefono verranno visualizzati nella schermata in cui scrivi un messaggio di testo.
Bixby Reminder
- Nei modelli aggiornati su Android Pie sarai in grado di aggiungere informazioni sul veicolo quando scegli un luogo all’interno di Bixby Promemoria.
Video Editor
-
Forniremo un’opzione HEIF (Formato file immagine ad alta efficienza) su modelli aggiornati ad Android Pie
A questo punto dobbiamo necessariamente attendere i prossimi sviluppi, considerando il fatto che le migliorie introdotte continueranno sulla stessa lunghezza d’onda per i Samsung Galaxy.