Si tratta di una app che contiene migliaia di informazioni sulla marijuana: Cannabis Pocket Reference è forse il più completo e preciso manuale per tutti gli intenditori che puntano a diventare dei veri esperti del settore della marijuana, da ogni punto di vista!
Le informazioni contenute nella app sono di vario genere: si spazia dalla semplice spiegazione dei metodi di coltivazione delle varietà femminizzate, ad esempio, alle indicazioni su come riconoscere e trattare le malattie parassitarie più rare che talvolta colpiscono le piante, il tutto spiegato con la massima precisione grazie a foto e video che arricchiscono i contenuti dell’applicazione. Ampio spazio è dato anche agli aspetti curativi della cannabis, alla ricerca scientifica e alle malattie che possono essere curate attraverso questa terapia alternativa alla medicina tradizionale.
Curiosa la sezione delle ricette, che contiene le istruzioni per preparare ad esempio olio o burro alla marijuana, oppure preparati medici fai da te. Interessante anche la sezione dedicata alla storia della marijuana, valorizzata da una ricca galleria di immagini esplicative. L’applicazione viene inoltre costantemente aggiornata per produrre informazioni sempre corrette rispetto alle leggi sulla cannabis nel mondo, dal momento che il panorama normativo internazionale è in continuo mutamento.
Cannabis Pocket Reference è in lingua inglese, ma il suo utilizzo è semplice e intuitivo: è possibile ricercare le informazioni desiderate ordinando le tantissime varietà di cannabis presenti per nome, per tipo (sativa, indica, mista…), per tempo di fioritura, o per quantità di THC o CBD contenute. Funziona anche in assenza di connessione, caratteristica particolarmente apprezzata da chi viaggia spesso in aereo, ma anche semplicemente da chi ha una connessione internet poco stabile. E’ scaricabile su Android 1.5 e superiori, le sue dimensioni sono di 31M e il costo dell’ultima versione è di 3,07 Euro.
Lo sviluppatore di questa applicazione è la Degauss Press, una società di software che attraverso le sue app è da tempo impegnata a “diffondere la verità sulla cannabis, portando la saggezza degli antichi nei moderni secoli bui”, come è specificato nella mission del loro sito web.