I nuovi chipset quad-core Tegra 3 di nVIDIA sono davvero pronti ad invadere il mercato, sono sempre più i produttori che stanno adottando i nuovi processori sui loro tablet di fascia alta.
Con grande sorpresa sono da poco apparse sul web le prime immagini del nuovissimo Acer Iconia Tab A510, si tratta del successore del fortunato A500 in commercio ormai da diversi mesi. Il design dell’ A510 appare molto simile a quello del suo predecessore, stesse dimensioni e stesso peso, le novità sono però all’ interno della scocca: processore nVIDIA Tegra 3 quad-core e sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Acer ha inoltre apportato una leggera personalizzazione dell’ interfaccia grafica stock di Android, aggiungendo un pulsante touch centrale a forma di cerchio attraverso il quale di può accedere ad una schermata caratterizzata da collegamenti rapidi ad applicazioni, controllo del volume e preferiti.
Il tablet non è ancora stato ufficializzato da Acer, rimaniamo dunque in attesa del suo annuncio per conoscere tutti i dettagli tecnici oltre a prezzo e disponibilità.
[Via]