WebTop era stato annunciato al CES 2011 e allora sembrava un idea innovativa, successivamente il progetto non si concretizzò, e si perse sulla strada. Il software sviluppato da Motorola permetteva di collegare lo smartphone ad un dock. Quest’ultimo lanciava un desktop personalizzato del proprio smartphone sul PC.
Anche se inizialmente il progetto è sembrato molto vicino al fallimento, Motorola non ha smesso di crederci e ha continuato a lavorarci sopra. Infatti il Motorola Razr con Android 4.0 avrà una nuova versione di WebTop, che apporterà sostanziali correzioni alla versione iniziale. La versione contenuta all’interno è la WebTop 3.0 BETA. La differenza principale è che non avremo più un desktop personalizzato quando andremo a collegare il nostro device, bensì la stessa interfaccia tablet di Android 4.0.
Si presume, inoltre, che sarà possibile collegare attraverso WebTop il device al PC anche tramite connessioni HDMI, MHL e Wi-Fi, non solo quindi attraverso le apposite dock-station come in precedenza. La possibilità di avere sotto’occhio su un unico schermo pc e smartphone è un’innovazione che si rivelerà sicuramente utile e comoda. Potete guardare il video per capire meglio il funzionamento di WebTop…