Conviene comprare il Samsung Galaxy S3 adesso? Pro e contro

Conviene comprare il Samsung Galaxy S3 adesso? Una domanda da 100 milioni di dollari, considerati i pro ed i contro di un’operazione di questo tipo. L’I9300 è sicuramente un terminale ancora appetibile, con caratteristiche tecniche tali da lasciarlo ancora preferire.

Le differenze rispetto al Galaxy S4 non sono poi così rimarcate come ad una prima occhiatura potrebbe sembrare. Per il top di gamma gioca a favore uno schermo FullHD a 1080p, una fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 2 (rispettivamente 8 e 1.9 per il modello precedente), 1 GB di RAM in più, batteria maggiorata (2600 mAh contro 2100), una CPU potenziata di circa il 15 % (4 x 1.6 GHz contro 4 x 1.4 Ghz), ed i 9 sensori integrati.

Contrariamente a quanto ci si aspettasse, le differenze software non saranno poi così abissali. Il Samsung Galaxy S3 sarà aggiornato ad Android 4.3 nel mese di ottobre, e risulterà anche compatibile con il nuovissimo Android 4.4 KitKat, annunciato nella giornata di ieri. Seppur in tempi diversi (non troppo), i due terminali verranno posti sullo stesso livello, in atteso di ricevere Android 5.0 Key Lime Pie, o comunque si chiami il vero major-update del sistema operativo di Google.

Non vorremmo, ma la discriminante finale è come sempre il prezzo. Vi segnaliamo l’offerta di Techmania.biz, che propone il Samsung Galaxy S3 al prezzo di 319 euro (spedizioni incluse). Lo stesso dicasi per il Galaxy S4, offerto a 459 euro da gliStockisti (spedizioni incluse anche in questo caso). La differenza ammonta a 140 euro. Sulla base delle vostre esigenze, su quale crediate valga la pena investire?