E’ stato reso disponibile un nuovo aggiornamento che ci porta alla versione 8.0.0.327C , scaricabile gratuitamente dal Market Android.
Questo upgrade risolve in particolare su HTC HERO il problema che si presentava in chiusura di Copilot mandando in errore il task denominato TouchFLO, con il congelamento temporaneo di tutto il sistema e costringendo al riavvio del terminale.
Il TouchFLO gestisce le nuove caratteristiche che differenziano HERO dalle sue precedenti versioni.
Probabilmente sono stato uno dei primi a scoprire questo Bug, perché quando ho manifestato il problema all’assistenza mi hanno riferito di non essere a conoscenza di quanto rappresentavo, tanto che hanno dovuto compilare questo nuovo aggiornamento.
Vorrei fare i complimenti all’assistenza di Copilot, che con solo due giorni ha risolto il problema, dandoci questo prezioso aggiornamento, almeno per i possessori come me di un HERO.
Testando ripetutamente il software posso affermare che l’errore che si verificava è stato eliminato.
Ricordo di seguito le principali funzioni :
Visualizzazione 2D o 3D
Migliaia di POI precaricati
Avvisi per autovelox – (non ho ancora potuto verificare a fondo il funzionamento.)
Funzione orizzontale o verticale
Calcolo di rotte alternative – (molto rapida.)
Controllo automatico del traffico e del meteo – (Non in tutte le zone)
Inserimento fermate intermedie “rapide”
Possibilità di andare in background – (non assorbe molte risorse)
Possibilità di scegliere mezzi differenti – (Pedone, Auto, Caravan, Moto, Bicicletta.)
Visualizzazione reale svincoli autostradali – (molto comoda , difficile sbagliare)
La migliore visualizzazione degli svincoli autostradali si ha in landescape .
Una funzione interessante è quella che si attiva nel momento in cui riceviamo una telefonata. In questo caso il software va in background, continuando la riproduzione delle indicazioni vocali in sottofondo, senza interferire con la conversazione in atto.
Naturalmente, non appena termina la chiamata, è riavviato automaticamente.
Copilot Live 8 per Android è disponibile sul Market in versione con cartografia di un singolo paese a scelta o delll’Europa.
Per gli utenti che lamentano un audio troppo basso delle istruzioni vocali di Copilot in condizioni di eccessivo rumore in auto, posso dare un suggerimento da me testato:
sfruttando un vivavoce bluetooth per auto che supporti il protocollo A2DP (audio stereo) è possibile ascoltare le indicazioni vocali dai diffusori audio della propria auto, migliorando cosi il volume e la qualità in tali situazioni.