Dopo il grande successo ottenuto su iPad, il corriere della sera pubblica la versione digitale del prestigioso quotidiano anche per Android. La versione Android è compatibile con il nuovissimo Samsung Galaxy Tab e sarà presto seguita anche dalla versione digitale de La gazzetta dello sport. alleghiamo il comunicato ufficiale:
Dopo il successo delle applicazioni per iPad, con oltre 75 mila download e 10.000 abbonati attivi all’edizione digitale, Corriere della Sera è il primo quotidiano italiano, e tra i primi nell’edicola internazionale, ad approdare sul Samsung Galaxy Tab, il tablet Samsung sul mercato italiano da qualche settimana.
L’applicazione di Corriere per Samsung Galaxy permette di sfogliare il quotidiano in un modo nuovo e intuitivo, ovunque ci si trovi, fin dalle sei del mattino. La nuova tecnologia consente di raggiungere il lettore ovunque, sia con i contenuti del giornale in edicola, sia con i contributi multimediali disponibili online, entrambi rimodulati per essere pronti alla fruizione su tablet.
L’applicazione è arricchita da contenuti di approfondimento multimediali, video e audio in alta qualità e si arricchirà giorno dopo giorno di nuove funzionalità, come le gallerie fotografiche e le versioni testuali degli articoli, con l’obiettivo di offrire una vera e propria piattaforma di informazione multimediale.L’applicazione Corriere su Samsung Galaxy Tab è offerta per un primo periodo in promozione gratuita e a brevissimo sarà raggiunta da quella di La Gazzetta dello Sport.