Infondo capita a tutti in alcuni momenti di portare il ritmo con le dita, fingere di suonare la batteria o schioccarle quando sentiamo una musica che ci trascina. Da oggi potrete tenerle in allenamento con Dance Legend, un simpatico gioco che offre la possibilità di far danzare il proprio avatar…a colpi di dita!
Non suderete come in Just Dance per Nintendo Wii ma Dance Legend vi eviterà sicuramente qualche brutta figura. Infatti avrete la possibilità di far danzare il vostro avatar solo con le dita. Il gameplay è abbastanza semplice, si basa su veloci touch e swype che scateneranno le vostra dita a ritmo di musica dance.
Per prima cosa dovrete crearvi un Avatar del proprio ballerino nelle impostazioni. Potrete personalizzando scegliendo sesso, indumenti e caratteristiche fisiche.
Dopo aver fatto ciò, potrete scatenarvi nella danza e cimentarvi con canzoni sempre più complicate, imparando nuovi passi. E’ possibile condividere i propri risultati in una classifica online. Il gioco è gratuito al download, ma prevede il ben noto sistema di in-app purchase per l’acquisto di canzoni aggiuntive. Inizialmente avrete solo due canzoni nel pacchetto di download e per acquistarne altre 2 canzoni per circa 99 centesimi.
Non vi resta che provare i due livelli presenti e se vi piace potrete decidere di investirci qualche euro per continuare il divertimento. Gli sviluppatori sono gli stessi di TuneWiki e di altri giochi dedicati al mondo della musica.