Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, Dell ha da poco ufficializzato il suo primo smartphone basato sulla piattaforma aperta, Google Android OS. Il nuovo terminale si chiamerà Dell Mini 3i e, almeno nella fase iniziale, sarà esclusivamente destinato al mercato cinese. Tuttavia Dell commercializzerà una variante del terminale anche in Brasile, il cui nome sarà Dell Mini 3ix, i terminali sono del tutto identici, a differenza del fatto che in quest’ultimo è stato abilitato il supporto per la rete 3G e per le connessione senza fili Wi-Fi.
A pochi giorni dalla commercializzazione, arrivano dalla Cina le prime immagini relative all’unboxing del nuovissimo terminale:
Come possiamo vedere dalle immagini, il terminale è del tutto identico a quello che vi avevamo mostrato diversi mesi fa, appare in un elegante colorazione nero lucida con inserti rossi che risaltano il bordo. Nella parte frontale troviamo il display ed il classico logo “Dell” appena sotto, in bella evidenza, sembrerebbe che sia presente alcun tasto fisico.
La cover posteriore è del tutto identica a quella frontale, in nero lucido, nella parte superiore, posta al centro troviamo la fotocamera ed il flash led, leggermente più in basso il logo Dell.
Il contenuto della confezione è piuttosto minimale, oltre al telefono troviamo il caricabatterie con attacco micro USB, un aricolare stereo in-ear con tanto di gommine di riserva ed un adattatore micro USB a jack audio standard da 3.5 mm. Infine la manualistica con la relativa garanzia del produttore.
Dalle foto non si riescono a vedere i lati del terminale, sembrerebbe che sia presente il classico bilanciere del volume ed un tasto dedicato alla fotocamera (molto comodo in quanto consente una migliore impugnatura del terminale in fase di scatto).
Per quanto riguarda il resto dei mercati mondiali, come riporta il comunicato stampa apparso sulla pagina ufficiale del colosso americano, il nuovo Dell Mini 3i verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal primo trimestre del 2010 con AT&T. In Europa il Mini 3i potrebbe essere commercializzato da Vodafone.
[Via]