DEVO WeWeb: Trasformiamo la nostra TV in una piattaforma multimediale

 Lo scorso mese di Marzo, in occasione del CeBIT di Hannover, vi abbiamo mostrato i primi Set-Top Box basati sul sistema operativo Android, in grado di trasformare il nostro tradizionale televisore di casa in una Smart TV.

Finalmente device con queste caratteristiche sono arrivati anche sul mercato italiano, si tratta del WeWeb dell’azienda italiana Devo. Si tratta sostanzialmente di un Set-Top Box del tutto simile a quelli già visti al CeBIT, basato su Google Android 2.2 Froyo, grazie al quale avremo la possibilità di trasformare la nostra TV di casa in una vera e propria piattaforma multimediale.

Il WeWeb, dotato di LAN Ethernet e Wi-Fi integrato, ci garantisce una navigazione completa grazie anche al supporto Flash Player 10.3. Ai lati troviamo inoltre 3 ingressi USB, (è possibile collegare chiavette o Hard Disk esterni) ed uno slot SD Card.

Il device è spinto da un buon processore single-core Samsung Cortex A8 da 1 GHz, in grado di riprodurre senza particolari problemi contenuti multimediali il alta definizione, sia a 720p che a 1080p. Il WeWeb ha inoltre accesso completo all’ Android Market, dal quale possiamo scaricare ed installare migliaia di applicazioni.

Il WeWeb di Devo è già disponibile al prezzo di €169. Di seguito  un video dimostrativo che ci mostra le potenzialità di questo dispositivo ed il facile utilizzo grazie all’ Air Mouse integrato nel telecomando: