Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il prossimo aggiornamento Android, il Donut (ricordiamo che con molta probabilità non si tratterà di Android 2.0) non supporterà il tanto atteso MultiTouch ossia la possibilità di utilizzare più dita sullo schermo, per svolgere svariate funzioni (es. ingrandimere / rimpicciolire le immagini, ingrandire / ridimensionare le pagine web, ecc. ecc.).
Uno dei problemi maggiori, che ha impedito l’ utilizzo di questa funzione nelle versioni precedenti di Android, è sicuramente stato di carattere legale. Secondo alcune notizie trapelate diversi mesi fa, sembrerebbe che il brevetto del Multitouch, sia stato depositato dal diretto concorrente, Apple, la quale lo utilizza da tempo sui suoi terminali, iPhone in primis.
Ricordiamo che Android, supporta pienamente questa funzione e con molta probabilità, se non con Donut, saremo in grado di vederla nei prossimi aggiornamenti Android. In ogni caso, speriamo che con Donut stesso, gli sviluppatori Google si decidano a risolvere le questioni burocratiche, regalando il Multitouch anche agli Android users.
[Via]