Come avevamo già preannunciato anche Sagem che non naviga certo in buone acque, cerca in Android rilancio, presentando prossimamente due nuovi terminali: Puma 2 e Netribe.
Una delle principali cause di insuccesso dei terminali a volte anche dotati di hardware molto valido, è appunto il sistema operativo proprietario. Non sempre infatti le medio-piccole case produttrici riescono a concentrare molti sforzi per produre un sistema operativo facile, intuitivo e allo stesso tempo personalizzabile con molte applicazioni e quindi popolare.
A questo proposito viene in aiuto di Sagem il sistema operativo Android, che sarà equipaggiato da 2 futuri prodotti, uno di questi è il Puma 2, evoluzione del precedente modello che utilizzerà la proprietaria interfaccia Puma UI ottimizzata e sviluppata questa volta per Android. Non si hanno ancora ulteriori dettagli circa l’hardware o le caratteristiche tecniche del dispositivo anche perchè il lancio del prodotto è ancora distante, il prezzo inoltre non dovrebbe superare i 300 euro.
Il secondo terminale invece il Netribe dovrebbe essere alquanto rivoluzionario: si vocifera infatti che possa equipaggiare dispositivi biometrici per il riconoscimento biologico, batterie a celle solari, sensori atmosferici.
Insomma sembra sia ancora un prototipo ma sicuramente Sagem stia investendo molto in questi dispositivi per uscire dalla crisi. Vi forniremo ulteriori dettagli sui due terminali non appena ci verranno comunicati.
[Via]