Nell’ immagine di sopra, possiamo notare, in maniera del tutto schematizzata, i prossimi dispositivi Android, commercializzati nel corso di quest’ anno.
Come possiamo vedere nella colonna centrale, sono presenti gli attuali HTC Dream ed HTC Magic, segnalati sotto l’ etichetta “Modelli già lanciati”. A dire la verità gli l’ HTC Magic non è ancora stato commercializzato negli Stati Uniti. Come dicevano ieri, T-Mobile lo venderà a partire dal prossimo mese di Agosto.
Sulla colonna di sinistra e di destra, troviamo rispettivamente marca, modello e periodo di commercializzazione del prodotto. Primo della lista, è l’ HTC Hero, il nuovissimo gioiellino prodotto dalla casa taiwanese che monterà la nuova interfaccia grafica, soprannominata Rosie. La sua presentazione dovrebbe avvenire nella giornata di domani (24 Giugno 2009), nel corso dell’ evento che HTC ha organizzato a Londra.
In seconda posizione troviamo Samsung, con il suo ultimo dispositivo, il Galaxy I7500, smartphone davvero completo, dotato di un display AMOLED di ultima generazione, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led e jack audio standard da 3,5 mm. La sua commercializzazione dovrebbe essere prevista per la fine del mese giugno (non sappiamo se questa data riguardi anche il mercato italiano, dove, con molta probabilità, lo vedremo verso i primi di agosto). Sempre nel corso del 2009, Samsung dovrebbe presentare altri due smartphone basati sulla piattaforma Android di cui non si conoscono le caratteristiche. Uno potrebbe essere il Samsung Houdini, visto nella Roadmap di T-Mobile USA.
La casa coreana LG, dovrebbe presentare i suoi tre modelli Android, nel periodo che va da terzo al quarto trimestre del 2009, quindi nel periodo che va da Giugno fino a fine 2009. Per il momento si conosce veramente poco sui terminali LG – Android.
Sempre nel terzo trimestre del 2009, nuovi modelli verranno presentati anche da Lenovo e da Huawei. Abbiamo già avuto modo di vedere il nuovo Huawei Android, che si chiamerà U8230, uno smartphone davvero interessante, le cui caratteristiche sia estetiche che tecniche ci hanno impressionato positivamente.
Infine, chiuderà l’ anno, Acer con il suo A1 che, a meno di grosse novità, verrà commercializzato il prossimo mese di Novembre.