Grazie alla nostra amica Roberta Recchia, abbiamo avuto la possibilità di testare un accessorio davvero molto interessante, si tratta di Elis@ WiFi Lamp prodotto dall’azienda italiana Onda Communication.
Elis@ è un gadget davvero molto originale, all’eleganza di una moderna lampada, unisce le funzionalità di un router Wi-Fi di ultima generazione, entrambi i reparti (lampada e router) sono curati nei minimi dettagli. Non si tratta di un device Android, ma qualcosa di molto utile ed elegante sia per gli smartphone che per la nostra casa.
La lampada si divide in due parti, la parte superiore può assumere fino a 16 colorazioni differenti, variabili sia tramite il telecomando in dotazione, sia in maniera del tutto automatica, con un piacevole effetto cromoterapia. La parte inferiore è costituita invece da una serie di LED a luce fredda, molto utili quando abbiamo bisogno di maggiore luminosità con consumi ridotti. Dal telecomando è tuttavia possibile aumentare o diminuire l’intensità della luce in entrambe le zone, ma anche scegliere la velocità con cui le varie colorazioni si alternano.
Il router Wi-Fi di ultima generazione, offre una connettività 802.11 b/g/n fino a 300 Mbps. Al suo interno integra un Powerline che unito a quello in dotazione, offre la possibilità di trasmettere la connessione dati sfruttando semplicemente la linea elettrica.
Sul retro, oltre al connettore Ethernet, troviamo due connettori USB, utili per ricaricare le batterie dei nostri device. La cura dei dettagli è visibile anche nel suo imballo, Elis@ è racchiusa in un cilindro di finta pelle bianco rivestito al suo interno.
Ecco cosa troviamo all’interno della confezione:
- Elis@ WiFi Lamp
- Powerline 200 Mbps
- Telecomando
- Cavo Ethernet
- Manuale utente
- Garanzia
Ecco infine, una piccola galleria fotografica: