Facebook comprerà Instagram per $1miliardo di dollari

Pochi giorni fa abbiamo parlato di Instagram in occasione del rilascio della versione per Android. L‘applicazione immensamente popolare di photo-editing e condivisione sta per cambiare proprietà e diventare parte dell’azienda di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha annunciato pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook, una domanda di acquisizione di un miliardo di dollari per Instagram. Il pagamento dovrebbe essere  un mix di contanti e azioni della sua azienda. 

Sembra che Instagram continuerà ad essere strutturato come una entità separata da Facebook, anche se inizieremo a vedere una crescente serie di servizi che aumenteranno il legame tra loro.

Ecco una sintesi della lettera pubblicata da Mark Zuckerberg:

Sono entusiasta di condividere la notizia dell’acquisto di Instagram e che il loro team si unirà a Facebook.

Per anni ci siamo concentrati sui metodi per offrire la migliore esperienza per condividere le foto con i tuoi amici e familiari. Ora, saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team di Instagram e di offrire serivizi sempre migliori.

 Dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e rafforzare i punti di forza Instagram e le caratteristiche generali piuttosto che cercando di integrare subito tutto con Facebook.

Ecco perché siamo impegnati a costruire e far crescere Instagram in maniera indipendente. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione Instagram e il brand ad esso associato. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere questa applicazione e aumentare sempre di più il numero di utenti.

Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è la prima volta che abbiamo acquistato un prodotto e un’azienda con così tanti utenti. Fornire la migliore esperienza di condivisione di foto è una delle ragioni per cui così tante persone amano Facebook e sapevamo che unire queste due società insieme avrebbe portato dei vantaggi.

 Siamo impazienti di lavorare con il team Instagram e emozionati per tutte le nuove grandi sfide che stiamo per essere in grado di affrontare insieme.

[VIA]