In queste ore si è parlato molto della presunta violazione della privacy degli utenti, attraverso l’utilizzo di una specifica applicazione per i dispositivi Android, vale a dire Facebook Home, presentata pochi giorni fa da Mark Zuckerberg, ma già finita nell’occhio del ciclone sotto questo particolare punto di vista.
Il social network, per questo motivo, ha deciso di rilasciare un’ulteriore comunicazione, cercando di chiarire la questione relativa al tracciamento della posizione degli stessi utenti che decideranno di utilizzare il programma in questione:
Facebook Home utilizza i dati della tua posizione esattamente con l’applicazione Facebook che già utilizzi sul tuo dispositivo Android. […] Come in qualsiasi altra applicazione puoi disattivare la localizzazione della tua posizione dalle impostazioni.
Insomma, il problema sembra non sussistere, anche se va detto che la nota diffusa da Facebook in queste ore fa in qualche modo parte di una strategia inevitabile, nel tentativo di sgonfiare subito il caso.
[Via]