Dobbiamo necessariamente parlare di falso allarme sul Samsung Galaxy S23 e sul lancio della beta con Android 14 e One UI 6.0, visto che i tempi non sono ancora maturi per i test sull’aggiornamento più atteso di questo 2023. In pratica, Samsung Germania ha fatto davvero un annuncio prematuro, poiché ora ha rimosso il post della redazione che parlava del programma beta di One UI 6.0. Speriamo di non dover aspettare troppo a lungo prima che il programma beta venga effettivamente pubblicato.
Report originale sul Samsung Galaxy S23 e sul lancio della beta con Android 14 e One UI 6.0
Il momento più emozionante per i possessori di Galaxy S23 , Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra è arrivato: Samsung ha finalmente avviato il programma beta One UI 6.0 per la sua ultima gamma di punta non pieghevole. Coloro che sono interessati (e vivono nei mercati in cui è disponibile il programma beta) possono prendere parte al programma per testare l’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14 prima del lancio pubblico della versione finale del nuovo software.
Il programma beta Galaxy S23 One UI 6.0 è andato in diretta negli Stati Uniti, in Corea e in Germania, come confermato da Samsung. Tuttavia, sembra che nessuno possa iscriversi alla beta in questo momento e solo Samsung Germania ha fatto l’annuncio, quindi è possibile che la società abbia premuto il grilletto in anticipo.
Ma anche in tal caso, il fatto che Samsung abbia un annuncio pronto suggerisce che le registrazioni per il programma beta si apriranno entro i prossimi due giorni e i possessori di Galaxy S23 avranno un assaggio di Android 14 e One UI 6.0 prima che questa settimana sia superata. Una volta che la versione beta sarà attiva, potrai iscriverti utilizzando l’app Samsung Members e scaricare il primo aggiornamento beta dal menu Impostazioni » Aggiornamento software del tuo telefono .
Secondo la traduzione di Google dell’annuncio di Samsung Germania, One UI 6.0 “ha un aspetto decisamente semplice” e molti elementi dell’interfaccia utente sono stati modernizzati o riordinati, un esempio di ciò è il Quick Panel ridisegnato che puoi vedere nell’immagine qui sotto. One UI 6.0 offre anche nuove funzionalità di personalizzazione, incluso un widget della fotocamera che ti consente di scegliere dove archiviare determinate foto prima di scattare le foto.
Ultimo ma si spera non meno importante, Samsung afferma che One UI 6.0 consentirà anche all’utente di impostare immagini di sfondo personalizzate per diverse situazioni, come “una foto di una foresta tranquilla mentre lo smartphone è in modalità di sospensione”. Queste sono tutte le informazioni che Samsung ha fornito in questo momento, ma possiamo aspettarci di vedere il registro completo delle modifiche una volta che l’aggiornamento sarà disponibile per il download.
Come riportato ad inizio articolo, l’annuncio sul lancio della beta per il Samsung Galaxy S23 è stato poi rimosso.