Gli appassionati di videogiochi non possono non conoscere Final Fantasy, la popolarissima serie di videogiochi prodotta dalla giapponese Square Enix nel lontano 1987 ed inizialmente disponibile per Nintendo. Dal 1987 ad oggi il celebre gioco è sempre rimasto al passo coi tempi e la software house si è sempre impegnata nello sviluppo di più piattaforme (PC, Super Nintendo, PlayStation, XBOX, ecc.) fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui gli smartphone sempre più potenti stanno letteralmente sostituendo le console portatili.
Come annunciato dalla stessa software house, Final Fantasy IV sarà presto disponibile anche sulle due piattaforme mobili più diffuse del momento, parliamo ovviamente di iOS di Apple e Android di Google. A partire dal prossimo 20 Dicembre infatti, il titolo verrà rilasciato sull’ AppStore di Apple e sarà compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, per la versione Android dovremmo attendere ancora un po’, non stata ancora ufficializzata la data di rilascio ma è stato comunque confermato l’arrivo per il 2013 (probabilmente nel corso dei primi mesi).
Per quanto riguarda il prezzo possiamo anticiparvi che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere stato fissato a ¥1800 giapponesi (versione iOS), corrispondenti a circa €14. Quasi certamente verrà applicato lo stesso prezzo anche per la versione Android.
[Via]