Abbiamo dovuto attendere qualche settimana, ma da oggi 1 ottobre possiamo parlare finalmente in termini ufficiali dell’aggiornamento Android 10 dedicato ai possessori di un OnePlus 7, oltre ovviamente a OnePlus 7T. In particolare, gli utenti dovrebbero essere abilitati già all’installazione via OTA del pacchetto software nella sua versione definitiva, fermo restando che nelle prossime settimane arriveranno patch correttive.
Cosa contiene l’aggiornamento Android 10 per OnePlus 7 e 7T
In questo senso, riteniamo utile ed interessante analizzare più da vicino l’aggiornamento, concentrandoci sul changelog che è stato portato alla luce dagli utenti OnePlus 7 e 7T in queste ore. Quale sarà effettivamente l’impatto di un upgrade così importante. A seguire possiamo farci indubbiamente un’idea più precisa.
- Sistema
- Aggiornato al sistema operativo Android 10
- Nuovo design dell’interfaccia utente dedicato ai due top di gamma
- Arrivano ufficialmente le autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
- Introdotta la nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni, con la quale avremo modo di scegliere le forme delle icone da visualizzare all’interno delle Impostazioni rapide
- Gesti a schermo intero
- Android 10 aggiunge i passaggi interni dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
- Dopo il download vedremo aggiunta anche una barra di navigazione in basso per consentire il passaggio da sinistra a destra per le app recenti
- Spazio di gioco
- Focalizziamoci sulla nuova funzione Game Space, con la quale potremo unire tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto. In questo modo avremo a disposizione un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco
- Display intelligente
- Ci verranno fornite informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display (chiaro il riferimento alle Impostazioni – Display – Ambient Display – Smart Display)
- Messaggi
- In questo specifico contesto, l’utente in possesso di un OnePlus 7 e 7T avrà la possibilità di bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggio (il riferimento qui cade su Messaggi – Spam – Impostazioni – Impostazioni di blocco)
Insomma, come avrete notato non è stato lasciato nulla al caso per i possessori di un OnePlus 7 o di un OnePlus 7T, fermo restando che le cose potrebbero cambiare in modo radicale nelle prossime settimane con l’arrivo di ulteriori pacchetti software. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista?