Sono in arrivo importanti novità, per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone o di un tablet caratterizzato dal sistema operativo Android. A breve, infatti, gli utenti potrebbero avere un’alternativa in più per quanto concerne la scelta del proprio browser, considerando i propositi delle ultime ore emersi a proposito di Firefox.
Ad esporsi, nello specifico, è stato Johnathan Nightingale, Director of Firefox Engineering, che ha reso esplicite quelle che, ad oggi, sono le priorità di un brand del calibro di Firefox: “Firefox su Android è una parte critica del supporto per l’Open Web, e questa decisione ci mette nella condizione di poter realizzare il miglior Firefox possibile”.
Si tratta di una mossa che era nell’aria già da tempo, considerando che nel ramo mobile, Firefox non riesce ancora ad avere la stessa forza acquisita nel mondo dei computer. Ad oggi, in ogni caso, risulta ancora impossibile prevedere una tempistica entro la quale la nuova versione super veloce sbarcherà su Android.
[Via]