Interessanti dichiarazioni, quelle rilasciate di recente da Hugo Barra, Product Management di Android, per quanto concerne un tema sempre delicato, come quello della sua frammentazione.
Questo, più in particolare, quanto affermato dal manager e riportato da lastampa.it: “Prima bisogna intendersi su cosa significa “frammentazione”. Dal punto di vista di uno sviluppatore, sarebbe grave se le sue app nate per una certa versione di Android non funzionassero con un’altra, o su un altro apparecchio con lo stesso sistema. Questo non succede, la compatibilità è pressoché totale e Google in prima persona si impegna a garantirla. Ogni nuovo apparecchio Android deve essere approvato da noi, deve superare al 100 per cento una serie di test prima di essere dichiarato compatibile. In questo modo noi facciamo sì che la frammentazione di fatto non esista, il resto è cattiva informazione e pochi fatti in realtà. E così, dal punto di vista del consumatore, quello della frammentazione è un problema che non esiste”.
Insomma, una presa di posizione piuttosto chiara, che forse servirà a schiarire le idee al grande pubblico sul tema della frammentazione di Android.
[Via]