Nuova minaccia per tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android. In queste ore, infatti, una fonte del calibro di apilabs.it ha portato alla luce un ulteriore malware, che, per forza di cose, dovrà invitare tutti a riflettere prima di scaricare applicazioni che non sono presenti sul canale ufficiale concepito da Google.
Il riferimento è all’applicazione Fruit Ninja, la cui ragion d’essere è quella di consentire agli hacker la possibilità di far inviare in modo automatico alle vittime degli sms, ovviamente destinati a numeri premium, con il logico prosciugamento del credito residuo sulla SIM di coloro che, incautamente, hanno appunto scaricato l’applicazione in questione.
Anche in questo caso, così come emerso con una serie di applicazioni che erano state segnalate dagli addetti ai lavori nelle scorse settimane, per procedere all’installazione del programma, è necessario che l’utente abbia attivato la funzione che consente il download da fonti non verificate.
[Via]